Topics

Funzioni per Utenti

Eventi

Nessun Evento nel Futuro

Benvenuto su BRESCIA CICLISMO Wednesday, November 21 2018 @ 01:12 AM CET

FIESSE (BS) - Allievi 87° GRAN PREMIO SAN GOTTARDO

Allievi
  • Inviato da:
  • Visualizzazioni:
    787



Il DS Marcello Bregoli si complimenta con la sua formazione dopo la vittoria. A Fiesse in una calda e afosa mattina di luglio l'ottantasettesima edizione del Gran Premio San Gottardo si è disputata con la categoria allievi.
in precedenza la gara era riservata alla categoria dilettanti, una gara con una lunga storia ALLE SPALLE quella di Fiesse, la prima edizione NEL lontano 1909,la più longeva del nostro calendario che annovera nell'albo d'oro nomi importanti per il ciclismo di casa nostra, Guido Bontempi, Marco Velo, Mattia Gavazzi, Nicola Ruffoni per citarne alcuni, in accordo con l'amministrazione locale nella stagione 2013 un cambio di passo, non potendo disporre delle risorse sufficienti per poter mantenere viva la gara per la categoria dilettanti la scelta ci riservarla alla categoria allievi.
La passione e la volontà superano ogni ostacolo, lo sanno bene tutti coloro che negl'anni organizzano manifestazioni ciclistiche in generale, reperire le risorse economiche necessarie sono sempre più spesso la difficoltà maggiore da superare.
La gara nei primi kilometri si è mantenuta tutto sommato abbastanza tranquilla con gruppo pur frazionato nelle prime posizioni compatto.
La svolta al giro di boa quando i allungano con decisione otto atleti, rappresentate tutte le formazioni presenti quindi fuga che guadagna senza troppa fatica un buon margine di vantaggio, doppia fila, cambi regolari senza scossoni e gruppo che lascia fare.
Giro dopo giro la situazione non cambia, e disavanzo che si stabilizza sul minuto, il caldo obbliga i nostri baldi giovani a ripetuti cambi di borraccia, indispensabile rinfrescarsi e idratarsi in continuazione.
Un allungo in testa alla gara, Andrea Yuri Pedroni C.C.Cremonese in compagnia del portacolori della formazione Feralpi Daniele Chiarini prendono il largo, dopo una prima fase dove la coppia sembra intenzionata a portare a termine in tranquillità la propria azione cambia le carte in tavole con vigore il generoso Daniele Chiarini e quando al traguardo mancano circa sette kilometri allunga con un azione in solitaria e per il resto della corsa non resta che lottare per le posizioni di rincalzo.
Anche il gruppo pare risvegliarsi nei giri finali ma ormai troppo tardi per cercare di recuperare la corsa.
I cinquantanove kilometri in programma sono stati percorsi in un tempo pari a 1 ora e 36 minuti che hanno fatto calcolare una media di poco superiore ai 37 kilometri orari.
Continua Daniele Chiarini FERALPI la sua azione, applausi e incitamenti da parte dei suoi tifosi e del pubblico presente non sono mancati, contenti anche i supporter della formazione Feralpi che vedono premiato un ragazzo spesso disponibile ad un lavoro di squadra a favore di compagni diciamo più accreditati ,oggi a Fiesse coglie anche una soddisfazione personale.


Sul traguardo d'arrivo Daniele Chiarini tra gli applausi del pubblico presente.

ORDINE DI ARRIVO:
1° CHIARINI DANIELE (FERALPI MONTECLARENSE A.S.D.)
2° CRETTI GIACOMO (TEAM BARBLANCO - ENDI CAFFE') a 1'19"
3° SAMBUSITI MICHELE (CC CREMONESE 1891 GRUPPO ARVEDI)
4° PEDRONI ANDREA YURI (CC CREMONESE 1891 GRUPPO ARVEDI)
5° CANCARINI ANDREA (TEAM ASC BS )
6° RAGNOLI DANIELE (S.C. MAZZANO ASD)
7° BORLINI ANDREA (FERALPI MONTECLARENSE A.S.D.)
8° LORENZINI LUIGI (ASPIRATORI OTELLI - MASTERCROM - CARIN)
9° BALDASSARRE ALESSANDRO (TEAM ASC BS ) a 1'42"
10° IRIMIE ALEXANDRU EMANUEL (S.C. MAZZANO ASD)


Il secondo classificato Giacomo Cretti (BARBLANCO) ai microfoni di Pianeta Giovani.

VIDEO:
http://www.pianetagiovani.tv/scheda_v...ttardo.htm

I seguenti commenti sono proprietá di chi li ha inviati. Questo sito non é responsabile dei contenuti degli stessi.