Archivi

Post Widget 1

Heath Tips

  • In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a
  • Fringilla vel, aliquet nec, vulputateDonec pede justo,  eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.Nullam dictum felis eu pede mollis pretium.

Post Widget 2

Jeko Umbria Marathon Mtb 2020

Jeko Umbria Marathon Mtb: il 3 maggio ci sarà la Granfondo Bassa Valdichiana
Domenica 3 maggio nella bella Città della Pieve (Pg) si terrà la Granfondo Bassa Valdichiana, terza prova del circuito umbro di mountain bike, al quale ci si potrà abbonare con 110 euro fino al 20 febbraio e poi con 130 euro sino al 5 marzo.

Il 3 maggio appuntamento a Città della Pieve con la Granfondo Bassa Valdichiana
21 gennaio 2020 – Domenica 3 maggio il Jeko Umbria Marathon Mtb si sposterà a Ponticelli di Città della Pieve (Pg) per la terza prova, la 7ª Granfondo Bassa Valdichiana.
La manifestazione, che partirà alle ore 9.30 dai giardini pubblici, avrà due percorsi: uno di 50 chilometri e 1600 metri di dislivello e un altro di 32 chilometri e 1000 metri di dislivello.
Dopo il via ci sarà la solita salita di tre chilometri che punterà a sgranare il gruppo. Si risalirà poi verso località San Litardo percorrendo single track in discesa e salite impegnative. Dopo circa 15 chilometri i corridori andranno verso San Biagio e arrivati in località Valdilucciole si salirà sul monte Pausillo, per poi ridiscendere verso località Tre Mulini (chilometro 46). Sembrerà ormai cosa fatta, ma non è così perché da affrontare ci sarà una delle salite più impegnative della gara, la Passeggiate delle Monache, di fronte al suggestivo Monastero di Santa Lucia, che porterà fino all’arrivo, davanti allo stadio comunale. L’altro tracciato non salirà sul monte Pausillo, ma dopo San Biagio i ciclisti torneranno ai Tre Mulini per poi affrontare la salita che porterà al traguardo.
Il pacco gara sarà composto da prodotti tecnici, mentre come servizi ci saranno docce e spogliatoi, lavaggio bici, rilevamento tempi e pasta party.
Per chi ama coniugare sport e turismo sarà possibile visitare il centro storico di Città della Pieve, il museo civico-diocesano di Santa Maria dei Servi e il duomo con i dipinti del “Perugino” e del “Pomarancio”, il museo etrusco di Chiusi (Si), il centro termale di San Casciano dei Bagni e le grotte preistoriche di Cetona e Sarteano.
Questa, dunque, la terza prova del circuito umbro di mountain bike, al quale sino al 20 febbraio sarà possibile abbonarsi con 110 euro, quota che poi diventerà di 130 euro fino al 5 marzo. Previsto anche un abbonamento cumulativo di 160 euro, che permetterà di prendere parte sia all’Umbria Marathon che all’Umbria Tuscany, del quale la Granfondo Valdichiana sarà prova jolly. Clicca qui per abbonarti.
CALENDARIO
8 marzo – Orvieto Wine Marathon – Orvieto (Tr)
5 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
3 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Città della Pieve (Pg)
17 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
14 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
5 luglio – Martani Superbike – Massa Martana (Pg) prova Prestigio MTB Magazine

Giorgio Addis

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x